JustB TECH

Tutto quello che hai sempre desiderato sapere per seguire le nostre lezioni e non hai mai osato chiedere

Puoi seguirci su smartphone, tablet, computer oppure televisore. Vuoi scoprire come fare?
Continua a leggere!

Come seguire le nostre lezioni online

Per le nostre lezioni online servono:

  1. La APP Sportclubby che puoi scaricare su CELLULARE e TABLET (NO PC – ma dal pc potrai seguire le lezioni se vorrai)
    SCARICA ADESSO LA APP SPORTCLUBBY SUL TUO SMARTPHONE/TABLET

  2. ZOOM CLOUD MEETINGS (vedi qui sotto le istruzioni dettagliate)

A te scegliere se fare lezione all’aperto appoggiando lo smartphone a una panchina o utilizzare la qualità ad alta risoluzione del tuo televisore. Ecco alcuni semplici accorgimenti per una fruizione ottimale, ovunque ti trovi.

Seguirci sul cellulare è estremamente facile perché, usando la piattaforma Zoom, sappiamo che ti basterà installare sul tuo dispositivo l’APP gratuita Zoom Cloud Meetings che trovi sugli store del tuo sistema operativo e ti basterà un clic per entrare nel vivo delle lezioni.

Scarica per APPLE (iPhone/iPad) | Scarica per ANDROID (smartphone/tablet)

Ti suggeriamo di scaricare e installare la APP perché consente una fruizione più completa e stabile rispetto a quella che potresti avere scegliendo di seguirci tramite il browser del tuo dispositivo mobile – opzione non sempre disponibile.

Seguire la lezione sarà facile come cliccare su un link. Infatti è proprio questo che accade: quando acquisti su sportclubby un pacchetto di lezioni o una singola lezione, ricevi un link via email o puoi accedere direttamente dalla prenotazione: a inizio lezione comparirà il bottone EVENTO LIVE NOW e potrai cliccare sulla freccetta per accedere.

Come usare la APP SportClubby

Cliccando sul link dal tuo dispositivo mobile, verrà lanciata la APP Zoom ed entrerai nella lezione.

Seguire le lezioni usando un computer è estremamente facile. Se hai già usato Zoom per altri incontri online, l’hai probabilmente già installato.
Se invece è la prima volta che segui una lezione online, non hai mai usato Zoom e non l’hai quindi mai installato sul tuo computer, quando cliccherai sul nostro link (che, ti ricordo, riceverai via email o troverai nelle notifiche di SportClubby) il tuo computer ti chiederà se vuoi installare il software. L’installazione è molto semplice e al termine dell’installazione troverai sul tuo computer l’icona per aprire Zoom.
Ti ricordo che, una volta che l’avrai installato, non ti serverà aprirlo per accedere alle lezioni: dovrai semplicemente cliccare sul link ricevuto via email.

Il link alla lezione ti verrà inviato 30’ prima dell’inizio. Le prime volte controlla nello spam o se hai Gmail anche nelle promozioni. La mail viene inviata da SPORTCLUBBY, di seguito vedi esempio.

Ecco come compare l’email nell’elenco della tua INBOX:

Come usare la APP SportClubby

Ecco come può essere visualizzato il contenuto dell’email:

Come usare la APP SportClubby

 

COMPUTER + CAVO HDMI

Il metodo più semplice per seguire le nostre lezioni sul televisore è quello di acquistare un cavo HDMI per collegare il tuo computer al televisore. In questo modo potrai vedere lo schermo del tuo computer sul televisore (vedendo in grande, sulla TV, le stesse cose che vedi in piccolo sul computer).

Se sia il tuo computer sia il tuo televisore sono dotati di una porta HDMI standard, puoi acquistare un normale cavo da HDMI ad HDMI come l’AviBrex da 6 metri (clicca qui per vederlo su Amazon: https://amzn.to/2O9A2wV) adatto sia ai televisori FullHD sia a quelli 4K. Ti suggerisco di comprare un cavo da 6 metri per poter posizionare il computer vicino a te e poter avere la libertà di muoverlo senza che il filo “tiri”.

COMPUTER senza uscita HDMI

(come gli Apple MacBook più recenti)

Se il tuo computer non ha un’uscita HDMI (per esempio, moltii Mac hanno solo uscite USB-C) dovrai comprare il cavo HDMI (vedi sopra) e un adattatore. Se hai un Mac e vuoi solo adattatori originali perché ti fidi solo della qualità Apple, puoi acquistare Apple Adattatore multiporta da USB‑C ad AV digitale (clicca qui per vederlo su Amazon: https://amzn.to/3bOwrfS).

iPAD PRO e iPAD AIR (ultima generazione)

Alcuni dispositivi mobili come gli iPad Pro o i nuovi iPad Air hanno la porta USB-C (invece del classico connettore lightning degli iPhone) e quindi con il cavo HDMI e l’adattatore Apple di cui hai letto qui sopra (paragrafo “COMPUTER senza uscita HDMI”) potrai collegare al televisore anche questi dispositivi mobili.

Tablet e Smartphone con porta micro-USB

Alcuni smartphone e tablet supportano lo standard MHL che consente a questi dispositivi mobili di “mirrorare” il proprio schermo su un televisore. Per usare questa funzione prima dovrete sincerarvi che il vostro dispositivo mobile supporti lo standard MHL e poi potrete acquistare il solito cavo da 6 metri (vedi sopra) associandolo a un Adattatore MHL Micro-USB A HDMI (puoi vederlo qui su Amazon: https://amzn.to/3dRQJrh).

È possibile collegarsi al televisore anche senza il cavo. Benché il cavo offra la connessione più stabile e facile, se non volete collegare fisicamente ecco che alcune soluzioni ci possono venire incontro.

Apple TV

Chi ha Apple TV sa già quanto sia facile connettere dispositivi esterni Apple alla propria Apple TV. Che si tratti di un iPhone, di un iPad o di un computer Mac, la condivisione degli schermi di telefono, tablet e computer sulla Apple TV è molto semplice. Il sito di Apple lo spiega molto bene (trovi le informazioni qui: https://support.apple.com/it-it/guide/tv/atvbf2be9ef7/tvos).
Se non hai una Apple TV ma hai già Mac, iPad o iPhone e pensi di volerla acquistare, puoi andare a vedere le caratteristiche su Amazon, qui: https://amzn.to/37XvCQD 

Amazon Fire Stick TV con ApowerMirror

Gli iscritti al servizio Amazon Prime (quello che consente le consegne e veloci e gratuite su Amazon) hanno accesso anche al servizio Prime Video incluso in questo abbonamento. Molto spesso queste persone (appassionate di serie TV e cinema) hanno già un dispositivo per vedere Amazon Prime Video sul televisore: il Fire Stick TV.
Chi ha il Fire Stick TV può scaricare sul dispositivo tantisisme APP, trasformando anche un normale televisore in una Smart-TV.
Se vuoi scoprire tutte le caratteristiche sul dispositivo Fire Stick TV, clicca qui: https://amzn.to/3kyc4Yo

Le app che si possono scaricare sul Fire Stick TV per “mirrorare” sul televisore il contenuto di smartphone, tablet o computer sono tante.
Noi abbiamo provato ApowerMirror, che esiste per tutti i computer (Windows e Mac) e per tutti i dispositivi mobili (tablet Android, iPad Apple, smartphone Android e iPhone Apple).
Installando l’applicazione sul dispositivo nel quale si tiene la nostra lezione e installandola anche sul Fire Stick TV, si potrà visualizzare sul televisore quello che accade sul nostro dispositivo, senza usare cavi.
Per scaricare ApowerMirror sul tuo dispositivo mobile, visita il tuo store per le app e cerca “ApowerMirror” della società Apowersoft.
Per scaricare la APP sul Fire Stick TV, apri lo strumento “cerca” (la lente di ingrandimento che si trova in alto a sinistra nel menu di navigaizone) e scrivi “apowermirror” nel campo di ricerca. Appena vedi comparire la parola “apowermirror” scendi con il cursore e clicca su OK per aprire la scheda della APP e poi clicca sul pulsante per scaricarla.

Una volta installata la APP sul Fire Stick TV, aprila. Tra le opzioni vedrai anche quella del QR Code.
Seleziona sul televisore l’opzione QR Code (vedrai proprio il codice quadrato in uno dei riquadri).
Sul telefono o tablet, apri la APP ApowerMirror e seleziona che vuoi collegarti tramite QR Code. Nel telefono/tablet verrà attivata la fotocamera con uno scanner che scorrerà su e giù alla ricerca del codice. Inquadra il codice che vedi sulla TV e i dispositivi saranno collegati.

SmartTV Android

Le tv intelligenti con sistema operativo Android sono come dei grandi (enormi) tablet. Sia i dispositivi Android mobili sia le SmartTV Android più recenti sono tutti dotati della tecnologia Miracast. Se vuoi vedere un dispositivo Android su una SmartTV Android, non dovrai far altro che entrare nelle impostazioni del televisore, nel menu Ingressi e attivare la funzione “Screen Mirroring” e poi nel dispositivo mobile selezionare il televisore al quale vuoi connetterti.
Qui trovi una guida per farlo: https://www.screenbeam.com/learn-more/wireless-display/how-to-connect-a-phone-to-a-smart-tv/

Se hai un dispositivo Android ma il tuo televisore non è “smart”, considera l’opzione di acquistar un Amazon FireStick TV (e installare su tutti i dispositivi ApowerMirror) oppure vedi la soluzione successiva.

Chromecast

Google da diversi anni ha creato un dispositivo molto economico per trasformare qualunque televisore in una SmartTV comandabile dallo smartphone. Da qualche tempo il dispositivo si può acquistare nei maggiori negozi di elettronica di consumo e anche nello store online di Google.

Come prenotare le lezioni

Ecco di seguito un breve simpatico video per capire come prenotare e pagare le lezioni con SportClubby, dal tuo smartphone.

NEWS ed EVENTI

Che cosa accade dentro e fuori JustB in relazione alle cose che ci appassionano: yoga, pilates, benessere fisico e mentale.

LEZIONI LIVE CON I NOSTRI INSEGNANTI

Matwork Pilates, Danza, Yoga e Allenamento Funzionale con il nostro team che vi segue live in ogni lezione. La prima volta richiede un po' di tempo per capire il sistema di prenozazione e rendersi visibile all'insegnante ma poi tutto si fa semplice. E' necessario...

Vuoi maggiori informazioni?

Se vuoi sapere qualcosa in più rispetto a quello che trovi nel sito, compila il modulo di contatto e inserisci numero di telefono ed e-mail. Ti richiameremo noi per darti le informazioni che stai cercando.

Privacy

9 + 7 =

Contatti

Indirizzo

Via Nicolò Paganini, 9
20131 Milano