Pilates

Mente e corpo collaborano per un comune controllo

La cosa importante non è ciò che stai facendo, ma come stai eseguendo ciò che fai
J. H. Pilates

Che cos’è il “Pilates”?

Pilates è un’attività motoria – creata da Joseph U. Pilates – che non si limita alla sola tonificazione e rimodellamento muscolare ma interviene su postura, rieducazione post traumatica, equilibrio e presa di coscienza del proprio corpo.

6 PRINCIPI

  • Concentrazione
  • Controllo
  • Presa di coscienza del “centro”
  • Fluidità del movimento
  • Precisione
  • Respirazione

COME SI PRATICA

Una vasta gamma di esercizi eseguiti a corpo libero o con attrezzi specifici, in cui la mente ha una importanza fondamentale: con una logica sequenza conducono la mente a cooperare con il corpo alla ricerca comune del controllo, della precisione e della fluidità dei movimenti, coordinati con una giusta respirazione.
“non è importante quello che fai ma come lo fai”
Poche ripetizioni, controllo e concentrazione sono elementi fondamentali di questa pratica.

IN PRESENZA: Per le lezioni in studio troverai tutti gli attrezzi tipici del pilates dal reformer alla cadillac, dalle spring board alle step barrel, così come i piccoli attrezzi.

ONLINE: Per le lezioni online invece, puoi procurarti autonomamente alcuni piccoli attrezzi, che trovi cliccando sul pulsante che segue.

A CHE COSA SERVE

Il Pilates ha lo scopo di rafforzare il corpo senza aumentare eccessivamente la massa muscolare, di sviluppare fluidità e precisione dei movimenti, di migliorare o correggere la postura con un lavoro centrato sulle regioni addominale e dorsale.
Il Metodo si prefigge di ottenere questi obiettivi eseguendo movimenti lenti, mantenendo una grande concentrazione e attenzione alla respirazione, in modo che l’attività fisica risulti in una maggiore consapevolezza del proprio corpo e dei movimenti che si compiono.

LEZIONI

IN PRESENZA: Lezioni personalizzate, individuali o in piccoli gruppi in studio, la lezione di prova su macchinari in Studio è individuale e a pagameno; ci permetterà di valutare mobilità, forza e indirizzare le vostre necessità; ha un costo di 30 euro e una durata di 30 minuti.

ONLINE: Lezioni individuali o in classi anche ONLINE. I principi del pilates in ognuna di esse.
La lezione di prova delle classi online è gratuita, accedi con Sportclubby.

Pilates e Just B

Guarda subito una lezione online. Se vuoi conoscerci meglio puoi guardare tutta la serie di video sul Pilates nel nostro canale youtube.

Tariffe

Corsi individuali, di gruppo, pacchetti, eventi speciali… Se vuoi saltare un passaggio e andare direttamente al sodo, scarica subito sul tuo smartphone la APP SportClubby, disponibile per iOS e Android.

Calendario

Per renderti più facile la vita, tutto quello che c’è da sapere su date e orari dei nostri corsi è a portata di dito, dentro l’applicazione per smartphone SportClubby. Scaricala subito e apri la pagina di JustB.

NEWS ed EVENTI

Che cosa accade dentro e fuori JustB in relazione alle cose che ci appassionano: yoga, pilates, benessere fisico e mentale.
Riprendono anche le lezioni LIVE ONLINE!

Riprendono anche le lezioni LIVE ONLINE!

Ricominciamo anche con le lezioni LIVE ONLINE. Palinsesto un po' ridotto per settembre e ottobre;  aggiungeremo qualche lezione da novembre. Se volessi fare una prova gratuita per sperimentare, o vedere come lavoriamo basta iscriversi su SPORTCLUBBY. Riceverai 1...

Mondo Prenatal

Mondo Prenatal

Tutto l'anno puoi fare lezioni individuali per costruire il tuo viaggio di ascolto in gravidanza. Ma è un viaggio anche di condivisione e allora raccogliamo le vostre richieste per costruire piccoli gruppi in cui lavoreremo con strumenti di Yoga e Pilates per lavorare...

Vuoi maggiori informazioni?

Se vuoi sapere qualcosa in più rispetto a quello che trovi nel sito, compila il modulo di contatto e inserisci numero di telefono ed e-mail. Ti richiameremo noi per darti le informazioni che stai cercando.

Privacy

12 + 13 =

Contatti

Indirizzo

Via Nicolò Paganini, 9
20131 Milano