Ti dicono tutti che lo yoga è meraviglioso, che hanno ritrovato sé stessi e che sono in pace… ma poi ti trovi in pratiche scomode, annodato, in rincorsa e con un’ansia da prestazione e un senso di inadeguatezza che nemmeno il peggiore dei tuoi capi…. Partiamo con delle classi dedicate alla scelta del movimento giusto per noi, lente e di osservazione, di sperimentazione quando ci va, di scoperta se ci sentiamo pronti, di riposo se ne abbiamo bisogno.

Tutti i mercoledi alle 18.30. Prenota su Sportclubby

Questa classe è adatta a tutti, praticanti e nuovi esploratori, persone che hanno voglia di una pratica in cui la scelta della sperimentazione e la guida dell’insegnante sono orientate a costruire passo dopo passo un percorso personale di pratica, in cui l’attenzione è volta a creare un contesto in cui sentirsi sicuri, senza necessità di performance e con la possibilità di scegliere.

Questo significa contenere elementi Trauma Informed, ovvero attenzioni particolari a creare un clima di sicurezza e dare l’opportunità di entrare in contatto con il proprio corpo come e quando ogni singola persona vuole farlo. Non avere aspettative sulle proprie prestazioni aiuta ad uscire dallo stress cui spesso siamo sottoposti, permettendoci di scegliere l’esperienza dello Yoga in serenità.