Claudia Marcantonio 

Insegnante di Pilates

Claudia guida gli allievi nel comprendere che una buona consapevolezza corporea migliori la quotidianità e che si possa imparare a qualunque età e in qualunque condizione fisica. In Just B! porta con sè attenzione e dedizione. 

 


 

Claudia è giunta all’insegnamento del Pilates dopo averne provato i benefici sul suo corpo mentre danzava.

La danza classica e contemporanea hanno segnato la sua vita, mentre portava avanti un altro percorso di studi: ha conseguito la Laurea in Scienze della Comunicazione con indirizzo in Museologia Scientifica.

Ha studiato danza classica a Milano con il Maestro Venditti, ha seguito anche seminari all’Accedemia Rosella Hightower. L’incontro con la Release Technique, le ha permesso di appassionarsi allo studio del movimento del corpo nello spazio, non solo mentre danza. Ha studiato Release Technique e Contact Improvvisation con Ariella Vidach, formatasi con Trisha Brown, Twyla Tharp e Steve Paxton e ha seguito seminari di Jeremy Nelson e Diane Madden. Ha studiato poi alla scuola P.A.R.T.S.

Il Pilates, in questo percorso di crescita umana, prima di tutto, l’ha sempre accompagnata. Così ha deciso di seguire il corso per insegnanti Stott Pilates e farla diventare una professione. Grazie a maestri straordinari ho imparato che il mio corpo sono io nello spazio: il corpo non è un mero strumento.

Credo che una buona consapevolezza corporea migliori la quotidianità e che si possa imparare a qualunque età e in qualunque condizione fisica. Nello studio di Beatrice Morello, anche grazie ai miei colleghi, si persegue questo obiettivo attraverso la collaborazione costante e un sacco di sorrisi.

Iscriviti oggi a uno dei nostri corsi