Barbara Gruppini

Insegnante di Yoga

Barbara collabora con Just B! dal 2019 portando con sè radici salde in anni di pratica. Di sé stessa e di quello che porterà ai nostri allievi dice: “Credo nel cercare di giocare e superare il proprio limite anche sul tappetino ma restando in ascolto del proprio corpo per rispettarlo ed agire in totale sicurezza”

 


Non incontra lo yoga ma lo cerco, per anni si avvicina e se ne allontana, come se cercasse qualcosa senza realmente trovarlo.

 

Poi il giorno arriva, una lezione di prova in un sabato qualunque e da lì tutto comincia.

Pratica come allieva Hatha, Vinyasa, Ashtanga, Shiva Flow fino all’Anusara di cui approfondisce lo studio della disciplina.

Nel 2018 inizia la formazione Odaka yoga, con i fondatori Francesca Cassia e Roberto Milletti e il loro team, di cui oggi è diventata insegnante.

Una pratica che nasce dall’osservazione del moto dell’oceano e delle sue onde. Uno stile fluido che pone la sua attenzione sul sentire di corpo e mente. Passare da un’asana all’altra in modo dolce e confortevole rendendo la transizione importante quanto la posa finale. Questo stile si esprime sia attraverso le sequenze di pose, sia attraverso il fluire dell’energia interiore, derivato dalla pratica delle arti marziali.

 

Nel suo percorso di formazione:

  • Nel 2014-2015 Anusara Yoga corso Immersion con Alessandra Di Prampero, Andrea Boni e Piero Vivarelli.
  • Nel 2017 continua la sua formazione con lo formazione RYT 80 ORE YIN YOGA sotto la guida di Silvia Romani e Vanessa Febbrilei.
  • Nel 2019 si certifica insegnante ODAKA YOGA RYT 250 scuola fondata da Roberto Milletti e Francesca Cassia. Certificazioni riconosciute CSEN e Yoga Alliance International.

Iscriviti oggi a uno dei nostri corsi