Arianna Veneroni

Insegnante di Yoga

Arianna collabora con Just B! dal 2018 e con sè porta la sua creatività e il suo occhio attento e profondo.

 


 

Inizia la pratica yoga a 11 anni metodo Iyengar e continua con questa pratica per 10 anni circa.
 
Nel frattempo finisce il liceo artistico e si iscrive all’Accademia di belle arti, dipinge un mucchio e pensa solo a quello. Infatti lascia anche yoga che riprende verso i 30 anni.
Periodo in cui inizia un percorso di assoterapia naturopatia e shiatsu perché sente l’esigenza di approfondire le tematiche del corpo e soprattutto la psicosomatica. Che sembra del tutto diversa dalla scelta artistica ma per lei sempre di simboli si tratta. In questi 10 anni (dai 30 ai 40) si è occupata di psicosomatica lavorando come massoterapista e sperimentando meditazione (vipassana, mindfulness), Reyki e diversi stili di yoga (riprende hatha inizialmente e poi prova vinyasa, asthanga ma solo 3 mesi…prova kundalini, si appassiona per qualche anno a integral yoga e poi ad anusara. Finché incontra Odaka nel 2016. 
 
Di Odaka Yoga Arianna dice: “Cos’è per me Odaka. La gentilezza e la forza. La possibilità della presenza. Nel corpo e nell’essere. È la creatività, il movimento che crea adattabilità sul tappetino e nella vita. E infine è armonia di gesto e centratura.”
 

Iscriviti oggi a uno dei nostri corsi